A settembre 2021 ci ha contattato una ragazza per delle cavie abbandonate a loro stesse in un casolare. Le cavie erano circa una trentina, in pessime condizioni. Chiara, la persona meravigliosa che ha adottato Lucy, si è offerta di portarcele da Milano a Rovereto. Il 9 ottobre 2021 sono arrivate da noi in Oasi, purtroppo alcune caviette non ce l'hanno fatta e così 18 caviette e un coniglietto si sono aggiunti alla famiglia dell'oasi.
IL GIORNO DEL RECUPERO
Il giorno del recupero non abbiamo voluto stressare troppo le caviette dopo il lungo viaggio. Piano piano ve le presenteremo tutte.
Il giorno seguente abbiamo sessato le caviette: 15 femmine, 3 maschi e una coniglietta Kitty. Delle femmine non sappiamo quante siano già gravide. Una volta messe in sesto cercheranno tutte casa.
PRIMO LIETO EVENTO IN OASI
Mamma Peanut e Charlie e Brown
11 ottobre 2021, mamma Peanut ha dato alla luce due bellissimi maschietti Charlie e Brown.
Mamma Peanut è molto deperita e ha una brutta infezione ad un occhio, che stiamo curando con rimedi naturali per non gravare sull'allattamento. Nonostante la sua situazione ha dato alla
luce due cucciolotti che sembrano essere belli vitali.
Se andrà tutto bene per i due fratellini tre settimane dopo la nascita saranno adottabili in coppia.
Charlie e Brown sono attualmente già prenotati
VI PRESENTIAMO ALTRE DUE FEMMINUCCE DEL RECUPERO
Violet e Patty
Patty come la piccola Peanut ha un infezione all'occhietto, avrebbe anche bisogno di essere lavata perchè durante la staffetta si è sporcata molto, ma non vogliamo stressarla nella sua condizione. Violet invece è la più deperita tra le cavie ed è anche molto molto timida.
Saranno adottabili quando sarà chiaro che non sono gravide.
ALTRO LIETO EVENTO IN OASI
Mamma Sally e i due maschietti
Sally, una delle caviette che non aveva pancia, è la seconda femminuccia a partorire in oasi. I cuccioli sono due bellissimi maschietti, che saranno adottabili a breve.
Con loro le cavie del recupero salgono da 18 a 22.
LA CONIGLIETTA KITTY
Kitty
La bellissima Kitty era stata comprata da cucciola per la Pet-therapy di un bambino autistico. Purtroppo, o forse per fortuna, è cresciuta troppo secondo i loro canoni e all'improvviso non c'era più posto per lei...
Questa bellezza ha circa 2 anni, è molto timida e all'inizio timorosa del contatto.
A breve presenteremo le altre caviette del recupero, ci vorrà un pò per presentarle tutte. Se volete restare aggiornati tornate a controllare aggiornamenti del post o in alternativa scrivete NEWLETTER al 3715881426.
PIPERITA E MARCIE
Piperita è una delle cavie più socievoli del gruppo, la sua pancia sta lievitando di giorno in giorno! Anche lei ha un infezione all'occhietto.
Marcie è invece una cavietta molto timida.
Entrambe saranno adottabili a breve.
Comments